Corso Difesa Personale

difesa-personale-gracie-barra-romaPotersi difendere,  nel caso in cui si venga  aggrediti,  è un nostro diritto.

Troppo spesso leggiamo oppure ascoltiamo notizie di episodi di violenze ed aggressioni subite dalle donne, nella minoranza dei casi anche da uomini, ma la nostra mente non registra il vero segnale che dovrebbe cogliere da tali eventi traumatici perché questi episodi fanno parte del vissuto di altre persone e non della nostra diretta esperienza.

Mi rivolgo non solo alle donne, come verrebbe spontaneo fare, ma anche agli uomini perché avere una mente pronta all’atteggiamento della difesa personale deve diventare parte integrante del nostro stile di vita.

Se dovessi trovarti ad affrontare una situazione di pericolo ti sei chiesto  se e come saresti in grado di reagire? Hai la forza di volontà tale ed una preparazione atletica  adeguata che ti consentono di auto-difenderti da un’aggressione?

Le risposte a queste domande devi  ricercarle dentro di te, senza la paura di ammettere che, effettivamente, non sapresti come riconoscere nell’immediato un pericolo e reagire per evitare di esserne sopraffatto.

Non nasciamo pronti per una battaglia corpo a corpo ma possiamo impegnarci per prevenire, limitare o annullare gli effetti  di situazioni rischiose o potenzialmente tali.

locandina-difesa-personale

Il corso di difesa personale si articola in diverse fasi, prima tra tutte la cura dell’aspetto psicologico in quanto è fondamentale imparare a riconoscere e gestire imprevisti  e situazioni che mettono potenzialmente a rischio la nostra persona, anche attraverso un corretto linguaggio del corpo .

Dal riconoscimento alla gestione della situazione il passo è breve perché la nostra mente richiede pochi secondi per l’elaborazione della soluzione più economica, in assenza di panico, per questo motivo  il primo allenamento inizia dalla tua testa, ti insegnerò a non lasciarti sopraffare dall’emotività e a non avere paura della paura, ad acquisire sicurezza in te stesso.

La seconda fase prevede una corretta preparazione atletica perché un corpo forte e reattivo è un corpo pronto a prevenire, difendersi  e fronteggiare le situazioni , non necessariamente o esclisuvamente  di pericolo, che la vita ci riserva.

La terza fase è lo studio della tecnica vera e propria di auto-difesa attraverso la conoscenza e la pratica delle Arti Marziali nella loro complessità, questo perché i movimenti sono sia semplici sia articolati e, attraverso la giusta motivazione e  la forza di volontà,  diverranno  con l’avanzare del corso, parte integrante del tuo atteggiamento quotidiano e, posso garantirti, una vera e propria passione.

gracie-barra-roma-brazilian-jiu-jitsu

I Benefici della tua partecipazione

Con il corso di difesa personale imparerai a recepire e percepire la realtà che ti circonda, a riconoscere e difenderti da eventuali situazioni di pericolo, e gestire la tua emotività, ad avere padronanza del tuo corpo e a sentirne la forza.

Allenerai il tuo corpo nella sua totalità, imparerai a prendere confidenza con il contatto fisico delle Arti Marziali e ad avere o ritrovare sicurezza in te stessa.

Prenota subito la tua LEZIONE DI PROVA!!
CEL.: +39 393 0005160

Sede: Gracie Barra Roma Indirizzo: Viale Castro Pretorio 88 – 90 (Metro B – Castro Pretorio)

Per conoscere gli orari delle lezioni clicca qui